Cison per Rocca Pietore: domenica la camminata solidale dal Bosco delle Penne Mozze

friday 21th December 2018


Cison di Valmarino si è letteralmente mobilitata per Rocca Pietore. All’appello lanciato dall’amministrazione comunale, hanno risposto presente tutte le associazioni del borgo. I volontari dell’Asd Trail del Gevero, non potevano far mancare il loro apporto, organizzando quello in cui sono degli autentici specialisti: una corsa in montagna.

La camminata “Cison per Rocca”, si svolgerà su due percorsi di 6 e 12 km, con partenza alle ore 9 dal Bosco delle Penne Mozze di Cison, domenica prossima 23 dicembre. A fianco dei volontari del Trail del Gevero per la nobile causa, saranno presenti gli alpini del gruppo cisonese.

I sentieri su cui si snoderà la corsa saranno quelli storici della valle di San Daniele, gli stessi che i volontari hanno liberato dai rami e dagli alberi che il forte alluvione di fine ottobre aveva abbattuto.

L’intero ricavato dell’iniziativa, verrà devoluto per la ricostruzione di Rocca Pietore, il Comune dell’Agordino devastato dall’alluvione. Le immagini dei Serrai di Sottoguda distrutti hanno fatto il giro del mondo, innescando una catena di solidarietà senza precedenti, solidarietà alla quale i volontari di Cison hanno voluto aderire. 

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

News

all news


Partners

Link