Trail Del Gevero, rivoluzione per la quarta edizione: nuovi percorsi, altimetrie e arriva il ... vertikal in notturna

Giovedì 9 Febbraio 2017


Dopo lo straordinario successo che nonostante le proibitive condizioni atmosferiche ha visto un migliaio di atleti sfidarsi sui due percorsi della terza edizione del Trail del Gevero, gli organizzatori che fanno capo all’associazione “Amici dei Loff”, hanno deciso di rilanciare proponendo parecchie novità.

La più gustosa ed innovativa è il vertikal, previsto in versione notturna sabato 4 novembre. Gli atleti partiranno a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro da piazza Roma per arrivare sul “Crodon del Gevero”. Domenica 5 novembre si svolgerà invece il tradizionale trail sui due percorsi. Grosse novità sul lungo, che passerà a 45 km con 3.200 metri di dislivello positivo e con un diverso e più panoramico percorso che valorizza ancor più questo tratto delle Prealpi.

La 21 km, pur rimanendo invariata nel chilometraggio avrà delle varianti con un dislivello finale di 1.600 metri. Altra ghiotta novità, il “Trail del Gevero” è entrato a far parte del circuito “Grand Prix Iuta Trail 2017”, la grande famiglia che vede raggruppati tutti i più prestigiosi ultra trail italiani. Come non bastasse sarà anche gara qualificante UTMB. In pratica consentirà di acquisire punti, necessari per gli atleti che vogliono iscriversi all’ Ultra Trail Mont Blanc, il trail dei trail che si svolge tra la fine d’agosto e l’inizio di settembre sul monte più alto d’Europa. Tante dunque le novità per un Trail del Gevero sempre più ambizioso, forte di un gruppo organizzativo di prim’ordine e di una schiera di volontari senza eguali.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).

News

  • leggi la notizia Assaporando Cison - 2020

    Assaporando Cison - 2020

    26 Gennaio 2020

     La rassegna Assaporando dedicata al gusto e all'enogastronomia si svolgerà quest'anno nei fine settimana del 28-29 marzo e del 4-5 aprile. A presto con aggiornamenti, dettagli e grandi novità.

  • Prima edizione di "Territorio fiorito": 8 Comuni in gara per accoglienza e cura dell'ambiente

    25 Aprile 2019
    leggi la notizia Prima edizione di

    Il Comune di Cison di Valmarino, insieme ai Comuni di Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Valdobbiadene e Vidor, ha aderito all’iniziativa “Territorio Fiorito” organizzata del Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese, quale gestore dell’ufficio IAT del ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link