Si avvicina il secondo week-end di "Assaporando Cison": attesa Sveva Sagramola di "Geo & Geo"

Mercoledì 21 Marzo 2018


Nel prossimo week-end, sabato 24 e domenica 25 marzo, sarà ancora Cison di Valmarino la location privilegiata del mangiare bene e sano nella Marca Trevigiana. Saranno due giorni intensi che vedranno tra l’altro il ritorno di Sveva Sagramola  tra le vie del paese. Da anni, infatti, la conduttrice di "Geo & Geo", su Rai Tre, è la madrina ufficiale di "Assaporando Cison", manifestazione giunta quest’anno alla settima edizione.

Un legame speciale quello di Sveva con il borgo cisonese, dovuto al marito argentino Diego Dolce, discendente di una famiglia dalle radici cisonesi, emigrata in Sud America, i Dolce appunto. La Sagramola domenica, con inizio alle ore 11, sarà testimonial della gara "Al speo pi bon". Dieci sindaci, aiutati da un maestro del loro paese, si sfideranno nella difficile arte dello spiedo, la pietanza principe della tavola in Vallata. Ci sarà anche un risvolto etico, perché sarà "uno spiedo per il sociale". In palio mille euro da destinare ai servizi sociali del Comune il cui sindaco risulterà vincitore.

Il ricco programma prevede tante degustazioni, tanti laboratori per bambini e adulti, corsi di cucina nelle suggestiva "Casagranda" dei conti Brandolini, tenuti della chef Therry Sossai, senza dimenticare il "Borgo del Bio", all’interno delle antiche cantine Brandolini per condurre i visitatori in un viaggio alla scoperta del mangiar sano.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

News

  • leggi la notizia Assaporando Cison - 2020

    Assaporando Cison - 2020

    26 Gennaio 2020

     La rassegna Assaporando dedicata al gusto e all'enogastronomia si svolgerà quest'anno nei fine settimana del 28-29 marzo e del 4-5 aprile. A presto con aggiornamenti, dettagli e grandi novità.

  • Prima edizione di "Territorio fiorito": 8 Comuni in gara per accoglienza e cura dell'ambiente

    25 Aprile 2019
    leggi la notizia Prima edizione di

    Il Comune di Cison di Valmarino, insieme ai Comuni di Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Valdobbiadene e Vidor, ha aderito all’iniziativa “Territorio Fiorito” organizzata del Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese, quale gestore dell’ufficio IAT del ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link