Domenica scorsa a Cison di Valmarino la festa dei "Trevisani nel Mondo", presenti una quarantina di Comuni

Martedì 3 Ottobre 2017


"Ovunque andremo porteremo la nostra terra nel cuore". Questo è il motto dell'Associazione Trevisani nel Mondo nata con lo scopo di far conoscere la storia della secolare emigrazione dei trevisani nelle scuole e tra i figli e discendenti degli stessi.

Domenica scorsa, primo ottobre, a Cison di Valmarino, si sono trovate le sezioni di una quarantina di Comuni. A fare gli onori di casa il presidente della sezione locale, Paolo Rocchese, e il consigliere comunale Walter Tonet con la fascia tricolore. Dopo la messa, celebrata nella chiesa arcipretale del paese, oltre un centinaio di iscritti si sono ritrovati a festeggiare al ristorante alle Rive di Tarzo per una domenica indimenticabile.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
 

News

  • leggi la notizia Assaporando Cison - 2020

    Assaporando Cison - 2020

    26 Gennaio 2020

     La rassegna Assaporando dedicata al gusto e all'enogastronomia si svolgerà quest'anno nei fine settimana del 28-29 marzo e del 4-5 aprile. A presto con aggiornamenti, dettagli e grandi novità.

  • Prima edizione di "Territorio fiorito": 8 Comuni in gara per accoglienza e cura dell'ambiente

    25 Aprile 2019
    leggi la notizia Prima edizione di

    Il Comune di Cison di Valmarino, insieme ai Comuni di Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Valdobbiadene e Vidor, ha aderito all’iniziativa “Territorio Fiorito” organizzata del Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese, quale gestore dell’ufficio IAT del ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link