Maltempo, Cison di Valmarino in aiuto di Rocca Pietore: 60 cassette per la raccolta fondi

Lunedì 26 Novembre 2018


Una sessantina di cassettine (nella foto) in cartone distribuite in tutto il Comune di Cison di Valmarino, con la scritta "Cison per Rocca – Raccolta fondi per la ricostruzione dell’ufficio turistico di Rocca Pietore, uno dei 'Borghi più belli d’Italia".

E’ questa la singolare iniziativa messa in atto dall’amministrazione comunale di Cison di Valmarino, per aiutare il comune di Rocca Pietore, quello dei famosi "Serrai di Sottoguda", che l’alluvione di fine ottobre ha praticamente distrutto.

Le sessanta cassettine sono state distribuite alle associazioni e agli esercenti del capoluogo e delle frazioni, che le terranno esposte nelle loro sedi/negozi fino al 6 di gennaio. Il ricavato dell’iniziativa verrà poi girato al Comune dell’agordino che, vivendo di turismo, necessita di riavere in fretta un ufficio di promozione turistica perfettamente funzionante.

Il vice sindaco di Cison di Valmarino, Loris Perenzin, a nome dell’amministrazione, nell’appellarsi alla generosità dei cisonesi, ci tiene a ringraziare associazioni ed esercenti del Comune "per la sensibilità dimostrata durante l’incontro di pianificazione dell’iniziativa".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

News

  • Un nuovo borgo Bandiera arancione in Veneto

    4 Febbraio 2019
    leggi la notizia Un nuovo borgo Bandiera arancione in Veneto

    Un nuovo borgo certificato dal Touring con la Bandiera arancione. È quello di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, che si unisce agli altri otto già certificati in Veneto. Complimenti al Comune, che ha superato la dettagliata analisi della ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link