Trail del Gevero



Questo evento nasce da un sogno nel cassetto di un gruppo di amici appassionati di sport e natura desiderosi di valorizzare le bellezze del territorio in cui vivono, facendole conoscere agli appassionati di trail running. Scoprire ed esplorare i sentieri e le montagne di Cison di Valmarino, situato nelle Prealpi Trevigiane, vero contesto per questa specialità.

Il trail running è una disciplina sportiva che coniuga la fatica e la prestazione fisica con la passione per la montagna, un incontro fra i propri limiti e quelle emozioni uniche che solo le cime riescono a regalare.

Divertimento, stupore, meraviglia, sudore, tenacia e la soddisfazione delle mete raggiunte…forse c’è proprio questo mix vincente alla base della grande diffusione che sta avendo questo sport, che coinvolge sempre più persone e che noi vogliamo portare nel nostro territorio con un evento di grande rilevanza.

Il territorio che ci accoglie ha caratteristiche uniche sia per la conformazione delle montagne, che per la possibilità di passaggi tecnici sui sentieri che collegano la valle con le cime, tra queste l’imponente Crodon del Gevero che si affaccia sul famoso Rifugio dei Loff e da il nome al nostro trail.

Piccole Dolomiti, questo il nomignolo delle nostre pendici che, pur non avendo vette altissime, regalano pendii importanti su sentieri rocciosi e arrivi su creste e vette, con vedute sulle dolomiti e sulla vallata trevigiana fino al mare. 

 

News

  • Un nuovo borgo Bandiera arancione in Veneto

    4 Febbraio 2019
    leggi la notizia Un nuovo borgo Bandiera arancione in Veneto

    Un nuovo borgo certificato dal Touring con la Bandiera arancione. È quello di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, che si unisce agli altri otto già certificati in Veneto. Complimenti al Comune, che ha superato la dettagliata analisi della ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link