Oltre un milione di visite su You Tube per il video del re della salsa a Castelbrando di Cison e San Gallo di Farra

Mercoledì 18 Aprile 2018


Si chiama Yiyo Sarante ed è il re della salsa. Con il video della canzone "Me vas extrañar" (sotto), su You Tube ha superato il milione di visualizzazioni. Tradotto in italiano, il testo suona come "Ti mancherò".

Yiyo Sarante è conosciuto nel mondo artistico come Eduardo Sarante e su You Tube conta oltre 160 milioni di visualizzazioni. Di origini domenicane, sta letteralmente spopolando in America Latina e non solo con i suoi ritmi di salsa coinvolgenti.

Il video della sua canzone "Me vas extrañar" è stato girato sulle colline del Prosecco. Lo splendido maniero di "Castelbrando" e il San Gallo fanno da sfondo alle musiche e ai ritmi dell’artista, diventando un'eccezionale mezzo di promozione turistica del territorio.

Un milione di persone che, mentre si gustano la canzone dell’autore vengono incuriosite dalla location, rappresentano un bel bacino di potenziali turisti. Se anche solo una piccola percentuale di loro fosse interessata ad informarsi sul territorio che appare in video e magari a progettarci una visita, sarebbe un grosso successo. Il fatto che artisti di fama internazionale vengano a farsi immortalare tra le colline del Prosecco è sicuramente un motivo di gratificazione per chi ci vive e per le strutture che vi operano.

Yiyo Sarante è figlio d’arte, e proviene da una famiglia di musicisti. Il suo progetto musicale iniziato nel 2010 è cresciuto in maniera esponenziale, facendolo diventare in pochi anni un punto di riferimento per chi ama i ritmi caraibici della "salsa".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: You Tube).
#Qdpnews.it

News

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link