Nordic Walking in Tour "sbarca" a Cison, confermando la tradizione sportiva del Borgo più bello d'Italia

Giovedì 18 Febbraio 2016


Se più indizi fanno una prova non ci sono più dubbi: Cison si conferma meta prediletta di grosse manifestazioni sportive.

Tra la “D+ Ultracycling Dolomitica” (la maratona ciclistica più dura al mondo che si svolgerà dal 26 al 28 agosto) e il “Trail del Gevero” (la terza edizione si svolgerà domenica 6 di novembre), domenica 9 ottobre 2016 Cison di Valmarino ospiterà una prova valida per il campionato regionale del Nordic Walking in Tour.

Sarà per la sua piazza-salotto, sarà per il contorno naturalistico delle Prealpi trevigiane che ben si sposa con molte discipline sportive, sarà per la forza del volontariato cisonese, fatto sta che Cison e le grosse manifestazioni sportive si attraggono reciprocamente, con grossa soddisfazione di tutti.

I percorsi del Nordic Walking in Tour saranno due, uno più semplice e turistico, l’altro più impegnativo e tecnico. L’organizzazione farà capo all’associazione di nordic walking di riferimento per la Vallata “Io CiSon” , da anni impegnata a valorizzare questa disciplina e il territorio prealpino.

“È un grande orgoglio avere questo incarico e farci portavoce per il territorio. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche per offrire il meglio”, afferma Tatiana Dall’Oglio a nome dell’associazione. Al termine della prova sarà allestito alle ex cantine Brandolini in collaborazione con al Proloco un terzo tempo, ovviamente all’altezza della tradizione cisonese.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it). 

News

  • Artigianato Vivo 2018 - IL VIDEO

    leggi la notizia Artigianato Vivo 2018 - IL VIDEO

    Dal 5 al 15 agosto 2018 si è svolta la 38-esima edizione di "Artigianato Vivo”, uno degli appuntamenti estivi più attesi di tutta la Regione Veneto, in grado di catalizzare un numero sempre maggiore di visitatori e turisti, esperti del ...

  • Un nuovo borgo Bandiera arancione in Veneto

    4 Febbraio 2019
    leggi la notizia Un nuovo borgo Bandiera arancione in Veneto

    Un nuovo borgo certificato dal Touring con la Bandiera arancione. È quello di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, che si unisce agli altri otto già certificati in Veneto. Complimenti al Comune, che ha superato la dettagliata analisi della ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link