In 470 mila a Cison: chiude con la pioggia l’edizione dei record di ARTIGIANATO VIVO

Domenica 16 Agosto 2015


Possiamo definirla la carica dei 470mila, tanti sono i visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto Cison di Valmarino per la 35esima edizione di Artigianato Vivo.

Sono arrivati da tutto il Veneto e da tutta Italia, molti anche gli stranieri, per una manifestazione in continua crescita, tanto da poter essere catalogata come un vero e proprio fenomeno sociale.

Le cose da studiare sono molte, perché dietro questi numeri da record si nasconde una realtà di volontariato spinto al limite, un senso di appartenenza che spinge i cisonesi a identificarsi nella loro festa, per fare bella figura con chi “viene da fuori”.

Non importa se per raggiungere l’obiettivo si devono sacrificare le ferie o lavorare alle griglie con 40 gradi, l’importante è che i visitatori parlino bene di Cison e che abbiano la voglia di ritornare.

Questo piccolo Borgo diventa per dieci giorni una delle mete più affollate del ferragosto italico, uno di quei posti dove “bisogna andare” perché ci vanno tutti, perché ne vale la pena.

E allora avanti con i tentativi di imitazione, tutti a studiare il “fenomeno Cison“, dove un’idea nata 35 anni fa si è rivelata geniale: gli artigiani inseriti nel giusto contesto hanno fatto conoscere Cison in tutta Italia ed hanno trasformato i cisonesi in volontarie orgogliosi di lavorare per il proprio paese.
 

News

  • Artigianato Vivo 2018 - IL VIDEO

    leggi la notizia Artigianato Vivo 2018 - IL VIDEO

    Dal 5 al 15 agosto 2018 si è svolta la 38-esima edizione di "Artigianato Vivo”, uno degli appuntamenti estivi più attesi di tutta la Regione Veneto, in grado di catalizzare un numero sempre maggiore di visitatori e turisti, esperti del ...

  • Un nuovo borgo Bandiera arancione in Veneto

    4 Febbraio 2019
    leggi la notizia Un nuovo borgo Bandiera arancione in Veneto

    Un nuovo borgo certificato dal Touring con la Bandiera arancione. È quello di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, che si unisce agli altri otto già certificati in Veneto. Complimenti al Comune, che ha superato la dettagliata analisi della ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link