Cison di Valmarino piccola capitale dello sport: domenica prossima arriva il "Nordic Walking in Tour"

Mercoledì 5 Ottobre 2016


Cison di Valmarino e lo sport, un binomio perfetto, un po’ come la ciliegina sulla torta o il cacio sui maccheroni. Sarà per la bellezza delle Prealpi e delle colline che incorniciano il bel borgo dell’alto trevigiano, sarà per l’attivismo dei volontari appoggiati dall’amministrazione comunale, fatto sta che Cison è spesso meta di eventi sportivi di valore assoluto.

Uno di questi è sicuramente il campionato nazionale e regionale Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) di nordic walking, che domenica prossima 9 ottobre, con partenza ed arrivo in piazza Roma, vedrà gli atleti sfidarsi in un circuito che abbraccerà il centro storico e le Prealpi di Cison di Valmarino.

I percorsi in realtà sono due. Il primo più impegnativo, si snoderà su un anello di km 14 km con 300 metri di dislivello, sarà valido per il campionato nazionale e regionale e sarà seguito da una turistica sul medesimo tracciato. Ci sarà un secondo percorso di 6 km aperto a tutti valevole per i premi di fedeltà. Al termine gli organizzatori che fanno capo al gruppo “Io CiSon nordic walking” in collaborazione con l’amministrazione comunale hanno previsto il “pasta party” alle ex Cantine Brandolini. Le premiazioni al pomeriggio al Teatro “La Loggia” chiuderanno l’intensa giornata di sport e festa in compagnia.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).

News

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link